Allargamento della cancro alla prostata

Dottor Piero Mozzi prostata -frutta secca-

Prostatite da Staphylococcus

Vi sentite come se la vescica non fosse mai completamente vuota. Dovete spingere o sforzarvi per urinare. Sentite dolore o bruciore quando urinate. Secondo il vostro urologo i livelli PSA sono normali e i vostri sintomi non sono dovuti ad un tumore alla prostata.

A circa la metà dei sessantenni saranno diagnosticati problemi alla prostata uguali a quelli che state avendo. Soffrite di un allargamento della prostata, conosciuto come iperplasia prostatica benigna o IPB. La vaporizzazione fotoselettiva della prostata è solitamente eseguita in un ambulatorio, in un centro medico o in un allargamento della cancro alla prostata utilizzando una sorgente di luce green-laser ed un sistema di distribuzione in fibra ottica. Nel corso della procedura, il sistema laser chirurgico GreenLight emette impulsi di luce laser attraverso una fibra ottica inserita nel cistoscopio tradizionale.

Gli impulsi della luce laser sono poi diretti verso i tessuti della prostata. Il tempo medio operatorio è normalmente sotto i sessanta allargamento della cancro alla prostata e una volta terminata la procedura, la maggior parte dei pazienti provano un immediato sollievo allargamento della cancro alla prostata sintomi e un notevole miglioramento dei sintomi quali il flusso urinario e lo svuotamento della vescica.

Cosa più importante, la ricerca ha indicato che questi drastici miglioramenti dei sintomi sono durevoli, per circa un periodo di cinque anni. A differenza degli altri trattementi, allargamento della cancro alla prostata PVP è una procedura ambulatoriale rapida che offre ai malati un sollievo dai sintomi e un esito positivo del flusso urinario.

Soprattutto, la vaporizzazione fotoselettiva della prostata offre ai pazienti benefici a lungo termine. Anche a cinque anni dalla procedura, allargamento della cancro alla prostata pazienti che hanno subito la PVP GreenLight laser continuano ad avere persistenti miglioramenti del proprio flusso urinario e minori sintomi di ostruzione della vescica.

La PVP è davvero sicura ed efficace. Costoro sono comunemente trattati usando una procedura chirurgica in modalità aperta. È inoltre opportuno notare che i pazienti affe tti da disturbi neurogenici della vescica o inibizione funzionale oltre alla IPB hanno più probabilità di di soffrire di problemi di controllo urinario dopo essere stati trattati con la vaporizzazione fotoselettiva, proprio come in seguito ad una resezione transuretrale.

Pertanto, in genere, non vengono considerati candidati per nessuna delle procedure. Scopri di più. Chiedi un Appuntamento. I pazienti sottoposti alla PVP sono normalmente in grado di riprendere attività non stressanti entro due o tre giorni. I pazienti sono solitamente in grado di ritornare ad un vigoroso livello allargamento della cancro alla prostata attività a quattro-sei settimane dalla procedura Le complicazioni post-operatorie dovute alla PVP sono infrequenti e lievi quando si verificano.

È stato dimostrato che la PVP non comporta un rischio di impotenza postoperatoria. Le probabilità di essere sottoposti ad un secondo intervento oltre i cinque anni è inferiore a quella di altri trattamenti. La allargamento della cancro alla prostata fotoselettiva della prostata o laser GreenLight PVP è una procedura chirurgica ambulatoriale e promette di essere una buona alternativa alla chirurgia tradizionale delIPB.

Costoro sono comunemente trattati usando una procedura chirurgica in modalità aperta È inoltre opportuno notare che i pazienti affe tti da disturbi neurogenici della vescica o inibizione funzionale oltre alla IPB hanno più probabilità di di soffrire di problemi di controllo urinario dopo essere stati trattati con la vaporizzazione fotoselettiva, proprio come in seguito ad una resezione transuretrale.

Share on:. Prenotare un appuntamento con Dr. David Samadi:.