Il cancro alla prostata alletà di 20 anni

E Medicina - IL RUOLO DELLA RADIOTERAPIA NEL TRATTAMENTO DEL TUMORE ALLA PROSTATA

Come prendere pietre con rimedi popolari della prostata

Lo studio francese ha comparato uomini in trattamento per il cancro alla prostata con un gruppo di controllo di uomini sani e ha trovato che quelli affetti da questa forma tumorale avevano il doppio di probabilità rispetto agli uomini sani di il cancro alla prostata alletà di 20 anni stati affetti da calvizie precoce quando erano ventenni.

Lo studio non ha riscontrato alcuna associazione tra perdita di capelli precoce e una diagnosi precoce del cancro alla prostata, né vi era alcun legame tra il modello di perdita di capelli e lo sviluppo del cancro. Un collegamento è stato stabilito tra ormoni androgeni e la calvizie, e gli androgeni svolgono un ruolo nello sviluppo e nella crescita del tumore della prostata. La finasteride blocca la conversione del testosterone in un androgeno chiamato diidrotestosterone, che si sospetta sia la causa della perdita di capelli.

Giraud ed i suoi colleghi hanno chiesto agli uomini del loro studio di rispondere ad un questionario sulla loro storia personale di cancro della prostata se presente e di indicare quattro foto che mostravano la calvizie a 20, 30 e 40 anni di età.

Le immagini hanno mostrato quattro stadi di perdita di capelli: no calvizie stadio Iperdita di capelli frontale stempiato intorno alle tempieperdita di capelli al vertice una zona rotonda calva nella parte superiore della testao una combinazione di entrambi i tipi di perdita di capelli stadio IV. Lo studio è durato 28 mesi. I ricercatori dicono che il legame tra la calvizie e lo sviluppo del il cancro alla prostata alletà di 20 anni alla prostata non è ancora chiaro.

Buona lettura! Calvizie a 20 anni aumenta rischio di tumore alla prostata in età matura. Tag: calvizieCancroprostatasaluteTumore. Adalberto scrive:. Home Redazione Info e contatti Collabora Newsletter. Utilizziamo i il cancro alla prostata alletà di 20 anni per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner leggi come google -nostro partner - utilizza i tuoi dati.

Se non sei d'accordo, dovrai astenerti e ce ne dispiace! Se continui ad utilizzare il nostro sito, accetterai le nostre modalità d'uso dei cookie. Ok Leggi di più.