Irradiazione per il cancro alla prostata e luso dei gas nocivi

Tumore alla Prostata: nuovi farmaci ormonali orali pre-chemioterapia

Come prendere Castoreum nel trattamento della prostatite

Ambiente e SaluteProfessioni e Lavoro. A mbiente e sicurezza, non tutti i pericoli per la natura provengono da contaminazioni e inquinanti.

Come il gas radon. Il gas radon costituisce oggi in Italia la seconda causa di cancro al polmone dopo il fumo di tabacco. Incolore, insapore e inodore, questo gas naturale è presente nel suolo in piccole quantità, nelle rocce e in alcuni materiali da costruzione. Il radonper sua natura chimica, è poco reattivo ed essendo un gas, è facilmente eliminabile per via respiratoria.

Alcuni di questi danni possono persistere nel tempo e dare origine quindi a tumori polmonari. Maggiore è la quantità di radon e dei suoi prodotti di decadimento inalata e maggiore è la probabilità che qualche danno venga riportato, sopratutto se le cellule sono sottoposte ad altre sostanze cancerogene come ad esempio quelle contenute nel fumo di sigaretta.

Dal radon è irradiazione per il cancro alla prostata e luso dei gas nocivi difendersi attraverso la messa in atto di azioni di risanamento e prevenzione a livello degli edifici. Tali attività comprendono:. Nel caso in cui vi fosse un superamento del valore limite sarà necessario attuare delle misure finalizzate a ridurre la concentrazione del radon nei locali di lavoro. Adottare misure di risanamento, attuabili in un edificio esistente e misure di prevenzione, attuabili nella fase di progetto di un edificio.

I tumori delle vie biliari rappresentano un gruppo eterogeneo di tumori altamente maligni comprendente i Ultime Notizie. Elementi naturali irradiazione per il cancro alla prostata e luso dei gas nocivi dannosi: riflettori sul Gas Radon Il gas radon costituisce oggi in Italia la seconda causa di cancro al polmone dopo il fumo di tabacco.

Cancro al polmone Il gas radon costituisce oggi in Italia la seconda causa di cancro al polmone dopo il fumo di tabacco. Le norme D. Commenti da Facebook. Articolo Precedente : Animali, una lente per conoscerli. Articolo Successivo : Fibromialgia, guida ai rimedi. Articoli Correlati. Alessandra Brianti 16 Lug Associazione Massofisioterapisti Siciliana 01 Set Redazione 03 Giu