Test del psa per il cancro alla prostata

Tumore alla prostata, la zona grigia nel test del Psa. Hai questo valore? Meglio fare la risonanz...

Recensioni di vitaprost e vitaprost forte

Gli exosomi vescicole extracellulari di dimensioni nanometricheche la gran parte test del psa per il cancro alla prostata cellule del nostro organismo rilasciano, servono infatti a trasportare e a scambiare diversi tipi di molecole tra le cellule, tanto da essere considerate ormai la principale sorgente di biomarcatori di malattia. Nel caso del cancro prostatico trasportano una Psa che per molti aspetti è diversa dalla classica Psa solubile presente nel siero. Quindi, in base ai dati dello studio pubblicato su Cancers saranno possibili studi di screening basati su Exo-Psa sulla popolazione maschile a livello mondiale.

Il policlinico Umberto I ha curato sia la raccolta dei dati clinici dei pazienti che la raccolta dei campioni e l'Irccs Fondazione Santa Lucia di Roma, grazie alla collaborazione di Daniela Angeliniha messo a punto le analisi cito-fluorimetriche.

Direttore generale Ernesto Rodriquez. Redazione Pubblicità Contatti. Altri articoli in Scienza e Farmaci. Tumori alla vescica, 5. Il fumo quintuplica le probabilità. Giornata mondiale delle malattie reumatiche. Le proposte di Apmarr. Giornata mondiale salute mentale: focus Oms sui suicidi. Il tasso dell'Italia è tra i più bassi. Le strategie. Obesity Day. Società scientifiche firmano la carta dei diritti e doveri della persona con obesità.

Asma: la rivoluzione delle nuove linee guida GINA. Convulsioni febbrili, rischio epilessia e disturbi psichiatrici. Cancro prostata. Un nuovo metodo diagnostico potrebbe sostituire il test del PSA ed evitare biopsie. Ricerca Iss-Santa Lucia-Sapienza. Un paziente test del psa per il cancro alla prostata rifiuta un trattamento è un case report scientifico, non un caso mediatico. Per un pugno di E scoppia di nuovo la guerra con i medici.

Violenza ostetrica e ginecologica. Previste sanzioni contro il personale sanitario. Lo studio italiano al Congresso europeo. Il maxi ordine delle professioni sanitarie. Una folle utopia è ora una stupenda realtà. Medicina Generale. Per il corso riservato agli idonei posti.

Pronto il riparto tra le Regioni. Test prorogato al 22 gennaio Inibitori di pompa protonica. Se presi a lungo possono essere pericolosi. Ecco perché. Consenso informato. Firma sul modulo prestampato non basta. Il paziente deve essere informato nel dettaglio dei rischi di intervento. Il caporalato in medicina. Il personale della sanità e il nuovo Governo. Ecm e Legge Gelli: tutto da rifare?

QS Edizioni srl P. Pubblicità Tel. Tutti i diritti sono riservati - P. Policy privacy.